Quarta giornata XVI Campionato - 6 Maggio, San Giovanni Lupatoto e Garda

07.05.18

La quarta giornata del Campionato di S-cianco, disputatasi domenica 6 maggio, è stata una doppia tappa. Si è giocato a Garda e a San Giovanni Lupatoto. È stata una giornata di sole con temperature decisamente estive.

È stata una giornata di sole con temperature decisamente estive. Suggestiva la cornice di San Giovanni, nella zona Porto nella domenica della Festa degli Aquiloni.
Magnifica l’ospitalità dei padroni di casa che hanno saputo regalare momenti di goliardia al numeroso pubblico presente. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale che ha saputo offrire un posto davvero unico in mezzo al verde dove si è potuto giocare in assoluto relax.
È stata però anche la giornata delle sorprese, almeno a San Giovanni Lupatoto. La prima in avvio di giornata quando la formazione di Parona, a sorpresa, ha sconfitto i favoriti del Caselle. Un match giocato sia sulle difese che su qualche errore di troppo da parte della formazione di Caselle che, fino a questa domenica, risultava imbattuta.
Le ragazze del Parona hanno saputo mantenere la calma e il sangue freddo portando a casa una vittoria insperata alla vigilia. Caselle, forse, ha risentito della giornata molto calda e magari di un piccolo calo di tensione e questi fattori hanno inciso anche a fine giornata.
L’altra sorpresa della tappa lupatotina sono stati i ragazzi di piazza Libero Vinco che hanno inflitto la seconda sconfitta a Caselle. Non sembrava possibile che potesse accadere ma questa è stata la giornata delle sorprese e dei colpi di scena.
Buona la prova anche dei padroni di casa di San Giovanni Lupatoto che, non solo si sono dimostrati capaci, ma hanno saputo regalare tanti sorrisi. La loro simpatia è stata superlativa e anche le altre squadre presenti ne sono state contagiate.
Buona la prova anche dei giovani di San Rocco di Pescantina che per un soffio hanno sfiorato la vittoria di tappa. Un po’ di inesperienza li ha privati della terza vittoria, ma sul campo hanno dimostrato di possedere la giusta grinta e il carattere per proseguire con onore in questo torneo.
Alla fine della giornata la vittoria è andata alla squadra di Libero Vinco con 3 vittorie, seguita da quelle di Caselle, San Giovanni e San Rocco con 2 mentre termina ultima Parona con 1 vittoria.
Fantastica giornata di S-cianco anche a Garda con le 5 squadre che si sono confrontate nelle 12 partite previste dalla giornata approfittando di una bellissima e calda giornata soleggiata di tarda primavera.
Davvero belli gli incontri che, a volte, hanno espresso un livello tecnico veramente elevato coinvolgendo, spesso, le molte persone che hanno frequentato il lungolago Regina Adelaide di fronte alla sede del comune.
È stato sicuramente uno spazio ideale al gioco che ha coinvolto anche il folto pubblico presente che, con passione, ha osservato e apprezzato applaudendo più volte le gesta tecniche dei giocatori.
Un’area prove, appositamente organizzata, ha permesso a ragazzini e ragazzine di provare, sotto la guida dei giocatori che in quel momento non erano impegnati in partita, le varie tecniche che, successivamente, hanno potuto osservare messe in pratica dai giocatori stessi durante le partite.
Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale di Garda, che anche in questa edizione ha permesso nella centralissima area antistante il Municipio, all’Associazione Giochi Antichi di portare uno dei giochi tradizionali più praticati nella e nostra provincia.
La tappa di Garda è stata vinta da Arbizzano con 4 vittorie, seguono Montorio e Zevio con 3. A quota 2 Castelrotto mentre nessuna vittoria per La Sorte e Pigna.
La classifica generale, dopo tre turni, vede in testa ancora Caselle con 10 vittorie. Al secondo posto Montorio, Via Borgo e Zevio con 6 vittorie. La prossima giornata sarà ancora un doppio turno. Domenica 13 maggio le squadre scenderanno in campo a Bosco Chiesanuova e a Bosco di Zevio.