Nuova piazza vecchio Mal... Tempo

24.03.15

Campionato Veronese di S-cianco tredicesima edizione 22 marzo seconda giornata, Parona

Per la prima volta a Parona il Campionato di S-cianco trova spazio nell’area che ricorda la vecchia stazione ferroviaria, dove passava il treno che dopo aver toccato la Valpolicella finiva la sua corsa sul Lago di Garda.
La giornata si apre con una pioggerella fastidiosa che non impedisce però le operazioni di allestimento dell’area di gioco, anche le partite si svolgono regolarmente, qualcuna si gioca sotto una leggera pioggerellina che lentamente si affievolisce fino al punto che, nel primo pomeriggio le nuvole lasciano spazio ad un sole primaverile che ha accompagnato il gioco fino alla fine.
Sei le squadre che si sono confrontate dalle 10,00 alle 17,00 insensibili agli agenti atmosferici in 12 incontri, tutti giocati senza lesinare impegno, anche se alcuni risultati potrebbero far considerare il contrario. Chi conosce il gioco sa che molte volte la fortuna fa la sua parte con egregia prontezza, cambiando l’indirizzo di una partita in un senso piuttosto che in un altro senza un motivo razionalmente spiegabile.

Le squadre che hanno partecipato alla seconda giornata a Parona sotto lo sguardo di non molte persone, che sono aumentate mano a mano che il tempo migliorava sono state: Parona che ospitava la giornata, presente per la seconda volta nel campionato è composta da giocatrici e giocatori che con entusiasmo affrontano gli impegni di gioco senza alcun timore per le squadre più esperte, facendo del divertimento e dello stare insieme motivi principali della loro presenza; Cerro Veronese, formazione super titolata vincitrice di vari campionati e tornei, formata da giocatori molto esperti, anche per questa edizione una delle squadre da battere; La Pigna, squadra del centro storico di Verona composta da uomini esperti anche se non da molto sono entrati come giocatori nel circuito delle compagini di s-cianco, hanno una tecnica di gioco in grado di mettere in crisi formazioni ben più titolate; Pescantina, formazione storica da sempre presente in tutte le iniziative del circuito s-cianchistico veronese, dopo qualche anno di assestamento per la perdita di giovani giocatori che hanno formato altre squadre, sembra abbiano trovato un assetto più convincente, sempre difficile da incontrare; Piazza Libero Vinco giocatori tutti molto esperti nonostante la differenza di età a volte considerevole tra loro e tecnicamente molto preparati, in grado di raggiungere qualsiasi risultato, si pongono senza dubbio tra le formazioni che ambiscono alla finale; Zevio, giocatori giovani e tecnicamente preparatissimi che fanno di tattica e strategia di gioco il proprio valore aggiunto, senza dubbio un’altra squadra che ambisce alla finale del 31 maggio.

Alla fine dei 12 incontri la classifica della giornata risulta la seguente: Pescantina punti 4, Piazza Libero Vinco punti 3, Cerro veronese e Zevio punti 2, Parona punti 1, La Pigna punti 0.

GPA