Blog

Un limpidissimo e caldissimo sole estivo ... Puff! Puff!

11.05.15

10 maggio ottava giornata, Villa Bartolomea Corso Fraccaroli Per la prima volta il Campionato Veronese di S-cianco arriva a Villa Bartolomea, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, inserita all’interno della “Festa dei Fiori” che si tiene quest’anno il 10 maggio si è svolta infatti l’ottava giornata dell’iniziativa.

Un caldissimo sole ha accolto i giocatori accompagnandoli fin dall’allestimento dell’area di gioco che, anche se con strutture forse troppo leggere, fornite dal comune, è stata organizzata praticamente dentro la fila di banchi di fiori che arredavano per l’occasione una grande parte dell’ampio Corso Fraccaroli.
Un sole che ha messo non poco in difficoltà giocatori e organizzatori, visto la particolare intensità con la quale si ostinava a riscaldare ogni angolo dello spazio riservato al gioco e che, proprio per questo, ha fatto rallentare leggermente lo svolgimento del programma.

Le squadre presenti all’ottava giornata hanno tutte finito la fase eliminatoria e quindi si comincia a delineare l’elenco delle formazioni che possono accedere alla giornata finale e quelle che invece dovranno aspettare la prossima edizione per sperare di arrivare a giocarsi il titolo.
La giornata comincia con la poco gradevole notizia dell’assenza della squadra di Negrar, l’unico rappresentante presente non riesce a contattare i propri compagni che aveva sentito la sera precedente e avevano confermato la presenza, passato il tempo convenuto, si provvede all’organizzazione della griglia delle partite escludendo la formazione della Valpolicella.

Gli incontri fatti hanno offerto molti aspetti interessanti dal punto di vista tecnico, facendo divertire e coinvolgendo non poco gli spettatori, partecipi e particolarmente numerosi da quando il sole ha diminuito la propria intensità e ha cominciato a lasciare il posto ad una leggera brezza proveniente dal vicinissimo fiume Adige. Un’area dimostrativa organizzata, aperta a grandi e meno grandi, è rimasta occupata per gran parte della giornata, coinvolgendo direttamente il pubblico.

Le squadre che con la giornata di Villa Bartolomea hanno concluso la propria fase eliminatoria oltre al Negrar che non si è presentato sono: Carega – cento storico di Verona, Parona – periferia nord di Verona, Piazza del Popolo – periferia est di Verona, Sri Lanka e Zevio.
Alla fine degli incontri diminuiti di numero per l’assenza di una delle squadre , la classifica della giornata è risultata la seguente:
Sri Lanka e Zevio punti 4, Piazza del Popolo e Parona punti 3, Carega punti 1, Negrar punti 0.

Con i quattro punti guadagnati, aggiunti a quelli conquistati in precedenza, anche senza la conferma delle partite che rimangono da fare, Sri Lanka e Zevio saranno insieme alla Giarina, che ha giocato il primo maggio a Bonavigo, tre delle dieci squadre che parteciperanno alla finale del 31 maggio in Piazza San Zeno a Verona

GPA
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.