1 maggio, sesta giornata Bonavigo, Piazza Aquilina Lugo

06.05.14

Ritorna in provincia la sesta giornata del campionato di S-cianco e precisamente a Bonavigo, all’interno della “Fiera della Fragola” prodotto principale di questo territorio. Grazie anche all’ottima collaborazione instauratasi con l’amministrazione comunale e alla giornata che più che primaverile sembrava estiva, l’afflusso partecipato di pubblico è stato consistente, specialmente nella tarda mattinata e nel pomeriggio.

Come in tutte le giornate di questa dodicesima edizione le squadre partecipanti erano 6: Arcè di Pescantina, Carega, Cerro Veronese, Parona, Sri Lanka e Zevio.
A partire dalle dieci gli incontri si sono succeduti fino alle 19 con una interruzione di un’ora e mezza per il pranzo, dove i giocatori hanno potuto godere della cucina organizzata in occasione della festa (da assaggiare il risotto con le fragole).

Prima di cominciare le partite i giocatori hanno dovuto risolvere un problema di non poco conto, la squadra dello Sri Lanka ha informato le altre della impossibilità di permanenza nel pomeriggio di un numero minimo sufficiente al gioco di suoi giocatori, a causa di un improvviso ed improrogabile impegno lavorativo. Due le possibilità dunque o si anticipavano tutte le partite che vedevano coinvolta la formazione srilankese o parte delle partite che riguardavano questa compagine venivano date per perse a tavolino, con un notevole ridimensionamento del numero di incontri della giornata e dell’occupazione dello spazio dato dall’amministrazione per il gioco dello S-cianco.

Ancora una volta i giocatori hanno dimostrato grande forza di adattamento e, anche se in un primo tempo con qualche malumore da parte di qualcuno, modificando in gran parte la griglia delle partite, hanno scelto la prima delle due possibilità, disputando in questo modo tutti gli incontri.

Le partite della giornata sono state avvincenti come non mai, i giocatori favoriti dal poter giocare su una superficie di cemento, hanno messo in mostra capacità tecniche che hanno permesso eliminazioni a catena anche dalla lunga distanza, facendo scaturire numerosissime volte calorosi applausi dal pubblico.
Altra cosa messa in evidenza dalle partite di Bonavigo è un sempre maggior livellamento tecnico tra tutte le formazioni, comprese quelle che partecipano per la prima volta.

Le prime due partite della giornata, che vedevano di fronte formazioni che sulla carta dovevano avere una notevole differenza di tasso tecnico, sono finite con risultati del tutto imprevisti.

Altro dato degno di nota, la vittoria di tutti gli incontri della squadra dello Sri Lanka, infatti, nonostante la tecnica dei suoi giocatori non fosse mai stata messa in discussione, peccavano forse di continuità di concentrazione, inconveniente che non si è avuto questa volta.

Alla fine di 12 incontri tutti spettacolari e a volte incerti fino alla fine, la classifica della giornata risulta essere: Sri Lanka 4, Arcè di Pescantina, Cerro Veronese, Parona, Zevio 2, Carega 0.