Blog

Una giornata dai risultati inaspettati

19.04.16

XIV Campionato Veronese di S-cianco Quinta giornata - Caselle di Sommacampagna, Piazza Martiri della Libertà

Per il secondo anno consecutivo il Campionato Veronese di S-cianco fa tappa a Caselle di Sommacampagna. Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e nello specifico con l’Assessorato alla Cultura di Isabel Cristina Granados anche questa volta la giornata ha avuto il supporto della pizzeria “Cavoli a Merenda” che ha fornito il pranzo e delle cantina Monte del Fra’ che ha omaggiato le squadre presenti con una confezione di vino Custoza spumantizzato che da qualche tempo è in commercio con il nome di S-cianco.

La giornata, dal punto di vista meteorologico è stata piacevole, anche se per la gran parte del tempo il cielo è stato coperto da nuvole che a tratti non facevano presagire nulla di buono. Ancora una volta però l’energia ludica ha avuto la meglio, facendo in modo che le nuvole si diradassero senza danno alcuno, fino ad avere per le ultime ore della giornata un bellissimo sole primaverile.

Le sei formazioni che si sono confrontate dalle 9 alle 18 con una pausa per il pranzo dalle 13 alle 14, hanno dato origine ad incontri molto appassionati con risultati che, mai come in questa occasione sono stati tutt’altro che scontati, anzi in più casi del tutto inattesi. In questo senso da evidenziare l’unica partita vinta su quattro giocate da una corazzata come S.Martino Buon Albergo e, per contro le tre vinte, sempre su quattro, da una nuova entrata come S. Giovanni Lupatoto.
Le altre quattro formazioni presenti erano: Arbizzano in rappresentanza della Valpolicella; Cerro Veronese, altra corazzata del circuito; La Pigna, formazione del centro storico di Verona; Piazza del Popolo di S. Michele, zona est di Verona.

Alla fine delle tredici partite che, come detto in precedenza sono risultate essere, nei risultati per niente scontati ed hanno mostrato gesti tecnici pregevoli da tutte le formazioni presenti, la classifica della giornata è risultata la seguente: Cerro punti 4, Arbizzano e S. Giovanni Lupatoto punti 3, La Pigna, Piazza del Popolo, S. Martino Buon Albergo 1.

Appuntamento a domenica prossima 24 aprile a Verona in piazza Chievo,con due gironi su due campi adiacenti; saranno presenti ben dodici squadre delle diciotto iscritte al Campionato Veronese di S-cianco.

GPA
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.