AGA e l'impegno per la sostenibilità del festival Tocatì

26.03.19

Associazione Giochi Antichi, ideatrice di Tocatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada, da anni si impegna per certificare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del Festival

A partire dalla 13° edizione del Tocatì nel 2015, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada organizzato dalla Associazione Giochi Antichi (AGA), ha adottato un sistema di gestione sostenibile e ottenuto da Bureau Veritas la certificazione ISO20121 “eventi sostenibili”.

Nel 2018 alla scadenza del contratto con BV, il Direttivo ha preferito scegliere British Standard Italia per la verifica del sistema di gestione sostenibile dell’evento.

AGA ha rinnovato il proprio impegno e prosegue il rispetto e l’applicazione dei principi di sviluppo sostenibile nelle attività di gestione del Festival allo scopo di coinvolgere tutti gli stakeholder nella realizzazione del progetto.

L’organizzazione di Tocatì si avvale del contributo dello studio di consulenza LOCOM, per la gestione di tutte le azioni e gli audit necessari all’implementazione delle procedure e alla raccolta delle evidenze che certifichino l’applicazione e il rispetto delle indicazioni della norma ISO20121.