La candidatura di Tocatì è stata inviata al Segretariato UNESCO!

25.03.20

La candidatura di Tocatì al Registro delle buone pratiche di salvaguardia del patrimonio culturale immateriale è stata inviata dall’Italia, paese capofila, al segretariato dell’Unesco a Parigi!

Tocatì è un programma condiviso per la salvaguardia dei giochi e sport tradizionali e cinque sono i Paesi coinvolti le cui rappresentanze firmeranno nei prossimi giorni il dossier: Belgio, Cipro, Croazia, Francia e Italia. Tante le comunità di gioco e sport tradizionale italiane che fanno rete con AGA – Associazione Giochi Antichi per salvaguardare il gioco e sport tradizionale e che sono parte viva della candidatura di Tocatì.

Aspettando gli esiti della valutazione e l’iscrizione continuiamo a giocare e impegnarci per consolidare la nostra rete e fare vivere TOCATÌ: una “comunità di comunità” impegnata nel presente e per il futuro!

🗣Il Presidente Franco Bernabè ha espresso il suo personale apprezzamento per le candidature presentate e ha sottolineato l’importanza che in questo difficile momento rivestono la difesa e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale immateriale.