Il Gioco nei contesti educativi
27.05.19
AGA offre a 3 educatori/trici, docenti e formatori/trici con la passione per il gioco – in particolare per il gioco tradizionale – la partecipazione gratuita ad una settimana di formazione a Verona dal 12 al 17 settembre 2019 all’interno del progetto europeo Erasmus+ SPIEL – Spielpädagogik in europäischen Ländern.
La formazione ha come oggetto:
1- L’approfondimento del tema del gioco come strumento nei contesti educativi e giovanili, nei settori della scuola, dell’extra scuola e dello sport;
2- La scoperta e lo sviluppo di giochi adatti a sostenere il tema della cooperazione tra i paesi europei.
Inoltre, vi è la possibilità di partecipare all’intero progetto SPIEL – Spielpädagogik in europäischen Ländern – Game education in European countries per la durata di un anno.
Il progetto inizia con la settimana di formazione a Verona, offre un percorso a distanza e si conclude con la partecipazione al Forum Educativo internazionale “Spielmarkt Potsdam (Germania) nell’aprile 2020.
La formazione è peer to peer, ed ogni partecipante contribuisce e lo scambio di esperienze tra i partecipanti sui alla dopo una settimana a e dà la possibilità di seguire un percorso annuale a distanza.
I partecipanti che seguiranno tutto il percorso riceveranno l’attestato europeo Youth Pass.
Criteri di selezione:
1- Laurea in scienze dell’educazione, scienze della formazione e scienze motorie;
2- Buona conoscenza della lingua inglese o tedesca.
Vuoi saperne di più?
Scrivi entro il 7 Giugno a: info@associazionegiochiantichi.it