#FemTecEuropa! - Encourage Entrepreneurship on the Street

13.10.15

Fem Tec Europa! è un progetto Erasmus + - Youth in Action promosso dalla Diputaciò di Barcellona, Associazione Giochi Antichi in collabarozione con il Comune di Manresa e l'associazione El Cae

Un gruppo di ragazzi e ragazze di Manresa (Catalunya-Spagna) e Verona (Veneto-Italia) dopo un confronto hanno individuato dei giochi che hanno permesso di riflettere su come, nelle differenze tra paesi, ci siano dei linguaggi comuni che permettono di entrare in relazione. Strumenti simili, contesti e regole diverse, ma che concorrono per gli stessi obiettivi: il divertimento e la socializzazione nel rispetto della propria identità.

I giochi sono stati strumenti per aprire spazi di socializzazione e che replicati possono moltiplicare, per sé e per altri, le consapevolezze dell’esistenza di vari tipi e categorie di comportamento, anche nel piacere di stare assieme in situazioni ludiche fine a se stesse, in quanto sempre esperienze della vita.

Per saperne di più visitate il sito della Diputaciò de Barcellona.

VIDEO FINALE DEL PROGETTO