Tocatì 2011

30.03.12

Tocatì, festival internazionale dei giochi in strada giunge quest'anno alla sua nona edizione.

Benvenuti alla nona edizione di Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzato dall'Associazione Giochi Antichi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Verona.

Quella di quest’anno è un’edizione particolare poiché sono stati invitati a partecipare al Tocatì (ciascuno con un gioco) diversi Paesi Ospiti provenienti da tutto il mondo. La scelta è legata al fatto che quest’anno durante il Festival si svolgerà il primo Congresso Mondiale di ITSGA (International Traditional Sports and Games Association) un'Organizzazione Inter Continentale. Docenti ed esperti di giochi di tutto il mondo convergeranno su Verona per ribadire l’importanza del gioco tradizionale come parte del patrimonio culturale mondiale, alla presenza di delegati Unesco.