XV Campionato Veronese di S-cianco

17.03.17

L’Associazione Giochi Antichi organizza la quindicesima edizione del Campionato Veronese di S-cianco (Lippa). Il Campionato partirà il 19 marzo da Piazza XVI ottobre (Santa Toscana) e, dopo un viaggio nella provincia veronese, arriverà con la giornata finale in Piazza Bra il 28 maggio.

Anche quest'anno torna il campionato di S-cianco, giunto ormai alla sua quindicesima edizione.
    Dieci le tappe che porteranno il campionato in giro per la provincia veronese.

Le piazze e le strade della Provincia e del Comune di Verona si trasformeranno ancora una volta in spazi condivisi dal gioco. L’Associazione Giochi Antichi ha scelto di disputare le varie partite del campionato di S-cianco non su campi sportivi rigidamente strutturati secondo regole prefissate, ma su piazze sempre diverse, adattando il gioco allo spazio a disposizione, proprio per affermarne l’identità come gioco di strada.

Se vuoi saperne di più: XV Campionato Veronese di S-cianco