Attività Educative

Il valore educativo e didattico del gioco tradizionale, dato dai caratteri di socialità e condivisione degli spazi propri dell'attività ludica tradizionale, sono evidenziati nei molti progetti che l'Associazione Giochi Antichi porta avanti grazie alla collaborazione con scuole, enti e istituzioni del territorio.

In aggiunta alle attività didattiche rivolte ai vari cicli delle scuole primarie e secondarie, l'Associazione svolge anche attività di formazione per adulti e attività accademiche con le Università.

Oltre che perseguire scopi didattici attraverso il gioco tradizionale, lo scopo fondamentale è quello di diffondere una educazione al gioco tradizionale, per diffonderne il valore culturale, sociale e formativo.