Collezione

All’interno di Casa Colombare, gli utenti possono scoprire la collezione di oggetti di gioco che la nostra Associazione ha accumulato dai vari incontri avuti con le numerose Comunità Ludiche italiane ed internazionali.

Nello specifico si possono osservare oggetti di gioco costruiti artigianalmente, più o meno antichi, ma sempre “vissuti” dai giocatori.

La collezione annovera più di 150 oggetti di gioco provenienti non solo dai vari territori italiani, ma anche da Spagna, Svizzera, Croazia, Grecia, Messico, Iran, ecc.. Accanto agli strumenti di gioco più recenti, donati dalle comunità ludiche al  Centro di Documentazione, vi sono anche oggetti risalenti alla seconda metà dell'Ottocento e ai primi anni del Novecento.

Ricordiamo che è possibile visitare il Centro di Documentazione e la collezione richiedendo un appuntamento all’associazione.