Comitato Regionale UNPLI Veneto

Il Comitato Regionale UNPLI Veneto è l’associazione che raccoglie le oltre 530 Pro Loco del Veneto, ha carattere volontario e non persegue fini di lucro. È stato costituito nel 1974 e dal 2004 la sua sede operativa si trova a Combai di Miane (TV).
Il Comitato Regionale si occupa, in stretta collaborazione con i Comitati Provinciali e i Consorzi, dello sviluppo di attività e progettualità mirate alla promozione e valorizzazione del territorio, nonché al sostegno e coordinamento delle associazioni Pro Loco, attori indispensabili che promuovono e sviluppano iniziative volte a tutelare, valorizzare e incrementare la conoscenza del patrimonio ambientale, culturale, artistico, storico e folcloristico del proprio luogo di appartenenza.

Associazione Giochi Antichi e UNPLI collaborano per stringere rapporti, costruire sinergie, fare squadra per dar vita ad iniziative che intendono valorizzare il patrimonio culturale territoriale attraverso un approccio partecipativo, in particolare per quanto riguarda la pratica ludica.